A- A+
Home
Hong Kong, numero verde per denunciare violazioni alla legge sulla sicurezza

Un numero verde per i 'delatori': è l'iniziativa della polizia di Hong Kong che ha presentato una linea telefonica dedicata, volta a raccogliere le indicazioni dei residenti su violazioni della nuova legge sulla sicurezza nazionale, introdotta dalle autorità cinesi nella città-Stato a giugno. La normativa - presentata da Pechino come uno strumento per disordini e instabilità dopo mesi di proteste - è stata usata per mettere a tacere l'opposizione.

Chi vorrà denunciare le violazioni, in condizioni di assoluto anonimato, potrà inviare foto, audio e video, via WeChat, mail o messaggino, ha spiegato la polizia su Facebook, precisando che non sarà invece possibile telefonare. Un sistema opaco, secondo i gruppi per i diritti umani, che temono possa essere usato per prendere di mira gli oppositori. "Gli informatori possono usare il numero verde contro le persone che non gradiscono o sono di una diversa affiliazione politica", ha sottolineato Maya Wang di Human Rights Watch.

Commenti
    Tags:
    hong kongnumero verdelegge sulla sicurezzacina


    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.