Innovazione
Premio "Le Fonti", Sms Engineering finalista come ceo ed eccellenza dell'anno
L'azienda è unica premiata da due diversi presidenti della Repubblica italiana per l'Innovazione. Numerosi i riconocimenti internazionali per il team dell'Ict
Sms Engineering è finalista della XI edizione annuale de “Le Fonti Awards. La piccola impresa più innovativa d’Italia”, l’unica premiata da due diversi presidenti della Repubblica per l’Innovazione, dopo essere stata premiata dieci anni fa a Palazzo Mezzanotte dal Governo Britannico, ritorna il 6 maggio 2021 nel Palazzo della Borsa di Milano”.
Un team composto da Francesco Castagna, Rosangela Capasso, Antonio Ascione e Massimiliano Canestro, insieme dal 1998 con la stessa idea: “creare una realtà informatica di eccellenza a Napoli”, sicuri che la città potesse diventare un riferimento It nel mondo.
Numerosi sono i premi ed i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti in oltre 20 anni di attività che hanno visto anche l’apertura di filiali a Londra, Milano, Roma e Firenze per seguire i numerosi clienti che operano nell’Industria, nella Distribuzione e nel terziario avanzato che comprano dalla Sms Engineering soluzioni Ict innovative, grazie all’attività di ricerca e sviluppo che viene effettuata ogni anno dall’azienda. La partnership con Zucchetti, Dell, Microsoft, Cisco, Schneider Electric e Kaspersky completa il portafoglio di offerta delle Soluzioni Integrate di Sms Engineering che riscuote molto successo nella realizzazione di Datacenter oltre che nella Cyber Security e nello Sviluppo Software.
L’apertura delle tre filiali italiane e del branch inglese insieme alla fiducia riposta nell’azienda da grandi Istituti di credito come Intesa Sanpaolo e Credit Agricole, che hanno finanziato gli investimenti in Ricerca e Sviluppo , hanno permesso la crescita del volume d’affari intorno ai 4 milioni di euro ed il raggiungimento di un organico di 40 unità. Attualmente è in execution un Piano Industriale per far crescere l’azienda oltre i 5 milioni di euro di fatturato per potersi presentare ai fondi, agli investitori presenti sull’Aim e/o ai possibili partner industriali che volessero iniziare un percorso di espansione con la Sms Engineering anche in ottica M&A.
Il Ritorno al Palazzo della Borsa di Milano il 6 maggio, dopo dieci anni dal Premio ricevuto dal Governo Britannico e da Ukti per l’attività svolta dalla sede di Londra, potrebbe essere un “segno” per un possibile ingresso in Borsa? Le idee, le soluzioni, la capacità, le competenze, la voglia di fare e l’intraprendenza non mancano ai "Fab Four dell'Ict all'italiana", come recita un recente articolo dell'Economy Magazine.