Home

La nuova Rai (che vira a destra): vince la meritocrazia

Chi e chi va!!! resta

I nuovi vertici Rai sono ormai al lavoro dopo le recenti nomine, e seguono le indicazioni impartite dal neo AD Rai Roberto Sergio, e la linea del Governo Meloni, quella di privilegiare i soli programmi che funzionano e piacciono, che hanno ottenuto ascolti importanti, seguendo un concetto di meritocrazia, e non bandiere politiche,  come fu per i precedenti governi di centro sinistra che fecero saltare solo  i programmi e i conduttori non tesserati. Con queste premesse, la prossima settimana il direttore generale Giampaolo Rossi, coadiuvato da Marcello Ciannamea, Direttore Prime Time, Angelo Mellone direttore daytime, inizieranno i colloqui con i vari conduttori dei i programmi più rilevanti della programmazione, così da delineare il nuovo palinsesto autunno inverno 23/24.

Da alcune fonti interne sembrerebbe siano confermati :  

La vita in direttache con la guida ormai consolidata di Alberto Matano ha sempre ottenuto ascolti straordinari persino doppiando  la conconcorrenza del biscione.

Report, dove resta alla conduzione Sigfrido Ranucci che forse si sposterà la domenica nella fascia che prima occupava Fabio Fazio.

 Confermatissima la trasmissione di Eleonora Daniele storie Italiane dove cambierà solo qualche  inviato.

Confermata  anche  linea verde in onda la  domenica condotta dalla coppia Convertini Peppone, trasmissione ormai leader di fascia e con ascolti record. A Linea verde life del sabato , invece, approderanno Monica Caradonna e Elisa Isoardi. Non rivedremo in onda la prossima stagione.

Bocciato il  programma di Simona Bortone "Oggi è un altro giorno"  la conduttrice potrebbe tornare su Rai 3 con un nuovo programma di approfondimento.

Altra conferma ormai certa  per uno mattina in famiglia senza nessuna variazione alla conduzione-a dispetto di quanto si vociferava nei giorni scorsi -la trasmissione sarà ancora condotta da Tiberio Timperi, Ingrid Muccitelli, Gianni Ippoliti e Monica Setta signora incontrastata della tv con ben 4 programmi distribuiti sulle tre reti Rai.

Bella Ma di Pierluigi Diaco sarà ricollocata in un' altra fascia oraria sempre su rai due

La presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2023/2024 ha una data ufficiale che, seppur tardiva rispetto allo scorso anno, non è lontana: venerdì 7 luglio. Per questo giorno, ogni programma e ogni conduzione saranno definiti.