Libri & Editori

Casalino scivola dal 3° al 9°posto dei libri più venduti: la tv non porta bene

Il portavoce continua il suo tour televisivo di salotto in salotto (prossima tappa "Ciao Maschio", dalla De Girolamo) ma il libro intanto scende in classifica

Rocco Casalino, Il portavoce arretra dal 3° al 9° posto della classifica Amazon

Dall'uscita del suo libro-autobiografia, Il portavoce, Rocco Casalino si è lanciato in un tour televisivo intenso che lo porta di salotto in salotto, trovandolo però sempre preparato a rispondere alle domande dei presentatori, con sempre aneddoti nuovi da snocciolare. Ieri sera, martedì, era su Rete 4 a Fuori dal coro, ospite del padrone di casa Mario Giordano, mentre su Italia1 andava in onda la sua intervista per Le Iene.

Alle domande scomode di queste ultime è riuscito a rispondere brillantemente, ma un dettaglio non è passato inosservato, riguardo al gradimento dell'ormai ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte nei confronti del suo libro: “Ero terrorizzato per paura che non gli piacesse, invece mi ha detto che secondo lui sarà primo in classifica". 

Purtroppo queste aspettative sembrano naufragare davanti alla classifica Amazon che vede Il portavoce scivolare al nono posto, dal terzo in cui si trovava solo quattro giorni fa. Casalino, infatti, si era lasciato alla spalle altri big, Obama in primis, ma anche Bill Gates e Carlo Verdone. I due americani l'hanno ora superato, facendolo arretrare ai margini della Top 10, in un nono posto ben lontano dal podio. 

Per la cronaca, a reggere saldamente il timone dei libri più venduti su Amazon, resta Sallusti, con il libro bomba sul caso Palamara, Il sistema.

Rocco Casalino a "Ciao Maschio" di Nunzia De Girolamo

Tutto questo non ferma, comunque, il tour televisivo del Portavoce: prossima tappa Ciao Maschio, da Nunzia De Girolamo. Casalino sarà infatti uno dei tre uomini ospiti della prossima puntata, sabato 27 febbraio. Ad annunciarlo sui canali social la stessa conduttrice che, come ogni settimana, gradualmente svela i tre ospiti che poi, il sabato sera su Rai1, prenderanno parte alla trasmissione.

Curiosità ora su chi potrebbero essere gli altri due ospiti che affiancheranno Casalino. Il format, almeno per quanto visto nelle prime due puntate, non prevederebbe la presenza di altri politici. Ma nulla è da escludere.