A- A+
Libri & Editori
Natale 2022, cinque libri da far trovare sotto l’albero e per le feste

3)  Stephen King. La guida definitiva al re di Bev Vincent (Mondadori Electa)

Quando abbiamo visto questo volume in libreria gli occhi si sono illuminati e abbiamo subito pensato: è assolutamente da inserire nello speciale di Natale! Per chi ama Stephen King – e sono tantissimi – o anche solo per gli appassionati del thriller e dell’horror, la biografia pubblicata in formato 17 x 24 cm, 240 pagine ricche di immagini e con carta patinata è un regalo eccezionale. Non si tratta infatti di un semplice romanzo biografico o di una mera compilazione di fatti e date, bensì di un’opera a tutto tondo piacevole da sfogliare, da osservare, da tenere in mano. A poco a poco si entra nel mondo di colui che è considerato il re contemporaneo del genere horror e in parte thriller, il quale proprio quest’anno compie i suoi 75 anni e per questo gli sono state dedicate numerose opere da parte di svariate case editrici. Stephen King. La guida definitiva al re, edita da Mondadori Electa e scritta da Bev Vincent, è tuttavia la migliore in assoluto, tanto in termini di contenuto quanto estetici.

Stephen King. La guida definitiva al re"Stephen King. La guida definitiva al re" di Ben Vincent (Mondadori Electa)

Per chi non lo conoscesse, Bev Vincent è un giornalista e uno scrittore, autore di numerosi articoli, racconti, nonché romanzi e sceneggiature, arrivato più volte finalista a premi importanti come il Bram Stoker Award e l’International Horror and Sci-Fi Film Festival. La sua passione per il dark ha fatto scaturire un vero e proprio culto per Stephen King, che qui diventa il protagonista assoluto di un’opera completa, che ne ripercorre vita e carriera. Vuole la leggenda che King sarebbe comparso all’improvviso sulla scena editoriale nel 1974, grazie al celeberrimo Carrie: in effetti quel romanzo lo consacrò a livello mondiale, ma in realtà il giovane Stephen aveva cominciato a scrivere ben vent’anni prima, aveva già pubblicato molto e svolto un lungo apprendistato. Ciò che allora è interessante svelare tra queste pagine sono i risvolti meno noti di una figura che tutti pensiamo di conoscere, ma in verità è assai più ricca ed eclettica di quanto si possa immaginare.

In questa grande biografia, quindi, sarà possibile ripercorrere le orme di come sono nate alcune idee geniali e gli sviluppi di romanzi tra i più famosi della sua produzione; inoltre si potrà venire a conoscenza delle sue passioni, di aneddoti simpatici, di scritti finiti nell’oblio ma non per questo meno degni di attenzione, nonché di ciò che egli stesso pensa di sé e della propria immagine, così come si è imposta sulla scena internazionale. Il tutto corredato da foto di archivio, documenti rari, appunti inediti ed elementi tratti direttamente dalla sua collezione personale. “Il percorso di King è davvero straordinario: da spiantato studente universitario e insegnante in difficoltà è diventato uno degli autori più venduti, e riconoscibili, di tutti i tempi” scrive Vincent nelle prime pagine del volume, quando inizia ad aprire il sipario su un universo così ampio e sorprendente che soltanto addentrandoci in esso potremmo renderci davvero conto di chi sia in realtà Stephen King. Un viaggio unico e una grande opportunità per tutti i suoi fan, quindi, facilmente reperibile in tutte le librerie.  

Lo consigliamo perché: è un’opera di valore, di qualità, nonché un libro da collezione e un regalo ricercato, non banale. È adatto senza dubbio a chiunque sia un lettore più o meno appassionato del Re.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artia di camelotbenedetta cibrariogiuntiil canto di mr. dickensil grande libro dei gialli di natale 2le nostre parole perdutelibrimondadorinataleneri pozzaoscar vaultregalistephen king





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.