A- A+
Libri & Editori
Dal Codice Da Vinci alle favole, Dan Brown debutta nei libri per bambini
Dan Brown

E' una favola per bambini la nuova sfida per Dan Brown: esce oggi, martedì 1 settembre, in contemporanea mondiale, "La sinfonia degli animali" (in Italia edito da Rizzoli). Lo scrittore statunitense autore di numerosi besteller internazionali - tra cui "Il Codice da Vinci", "Inferno", "Il simbolo perduto" e "Angeli e demoni" che hanno venduto oltre 220 milioni di copie nel mondo - da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l'infanzia come 'Pierino e il lupo' e dai suoi libri di bambino.

Ne "La sinfonia degli animali" Brown combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura. Il libro è infatti accompagnato dalla prima opera musicale dell'autore, "Wild Symphony", composta appositamente per l'occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti.

Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali - una per ciascun animale - con un'app interattiva per smartphone che sarà disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su "La sinfonia degli animali" al momento della pubblicazione. I disegni sono dell'illustratrice ungherese Susan Batori. 

Commenti
    Tags:
    dan browndan brown favolefavola dan brown“la sinfonia degli animali”rizzoli





    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.