Libri & Editori

Nasce Sì sì No no, la nuova collana diretta da Festa e Sapelli


Sì sì No no nasce per rilanciare la discussione sui grandi temi dell'oggi grazie a un approccio originale e fecondo. I volumi della collana sono pensati infatti per essere letti come un incontro/scontro di opinioni, per offrire non tanto una soluzione definitiva, quanto la possibilità di giungere alla comprensione attraverso la mediazione e il confronto.

"La verità nasce non solo dalla individuazione di ciò che è giusto e di ciò che è errato, ma anche - senza scadere in atteggiamenti relativistici o nichilistici - dal confronto tra ragioni diverse" affermano i due direttori Festa e Sapelli. Interlocutori competenti e rispettosi delle ragioni altrui sono chiamati a esprimersi e a esporsi su alcuni degli argomenti d'attualità più rilevanti. "Una vera discussione pubblica, fatta non solo di tweet, slogan o insulti".

Buon governo. Un mito? è il primo volume della collana Sì sì No no, diretta da Lodovico Festa e Giulio Sapelli.

Vannino Chiti e Raffaella Della Bianca si incontrano e si scontrano sulla valutazione del fiore all'occhiella della sinistra: le amministrazioni dell'Emilia, della Toscana e della Liguria. Tra leggenda e realtà.