A- A+
Libri & Editori
Premio strega, i primi libri candidati: Di Stefano, Lattanzi, Lipperini e...

L'annuncio è arrivato via social: così sono stati comunicati i primi libri proposti dagli Amici della domenica che concorreranno ufficialmente alla LXXV edizione del Premio Strega. Sono in corsa per entrare tra i candidati: Noi di Paolo Di Stefano (Bompiani), proposto da Luca Serianni; Questo giorno che incombe di Antonella Lattanzi (HarperCollins Italia Editore), proposto da Domenico Starnone; La notte di avvicina di Loredana Lipperini (Bompiani), proposto da Romana Petri; I divoratori di Stefano Sgambati (Libri Mondadori), proposto da Daria Bignardi; Due vite di Emanuele Trevi (Neri Pozza), proposto da Francesco Piccolo.

Sul sito premiostrega.it sono pubblicate le motivazioni per ciascun libro presentato. Gli Amici della domenica, come si chiamano i giurati del blasonato riconoscimento letterario, potranno inviare le proprie  segnalazioni fino al prossimo 5 marzo. Entro la fine del mese di marzo il comitato direttivo della Fondazione Bellonci, che gestisce il Premio, deciderà tra tutti i libri indicati per la gara la dozzina finalista. Nel mese di giugno verrà votata la cinquina e infine nella prima settimana di luglio sarà proclamato il vincitore.

Commenti
    Tags:
    premio stregapremio strega libripremio strega candidatipremio strega lattanzipremio strega lipperinipremio strega sgambatipremio strega treviamici della domenica





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.