Libri & Editori

Stephen King, Later: crescere e affrontare i demoni imparando a scegliere

Esce il 2 marzo il 53esimo romanzo di Stephen King, il re dell'horror all'americana, che unisce crimine, suspance, tenerezza e ironia

Stephen King, l'ultimo libro: Later. Solo i morti non hanno segreti

Mancano pochissimi giorni all'arrivo nelle librerie italiane di Later l'ultimo libro di Stephen King che lo stesso autore aveva annunciato già dall'estate 2020, pubblicato nel nostro paese da Sperling&Kupfer. 

Protagonista è un ragazzino, Jamie Conklin, figlio di un'avvenente madre single in difficoltà, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, che sogna solo un'adolescenza normale. Ma Jamie non è un adolescente normale: è nato con un'abilità innaturale, che la madre vuole che resti segreta. Jamie può vedere ciò che nessun altro può vedere e imparare ciò che nessun altro può imparare. Ma il costo dell'uso di questa abilità è più alto di quanto Jamie possa immaginare: lo scoprirà a proprie spese quando un poliziotto lo coinvolgerà nell'inseguimento di un assassino.

Stephen King, Later: dall'infanzia alla perdita dell'innocenza

Later è una nuova variazione di King sul tema del bene e del male, un romanzo pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell’infanzia e della perdita dell’innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell’operoso mondo dell’editoria. È "una bella storia su come crescere e affrontare i demoni, sia che essi siano metaforici o reali, è un romanzo terrificante, tenero, straziante e onesto" ha commentato l'editore statunitense Charles Ardai.

L'autore

stephen king 500
 

Stephen King 

Vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

Il traduttore: Luca Briasco

In commercio dal: 2 marzo 2021

Pagine: 320 

EAN: 9788820071189

9788820071189 0 0 775 75