Malattie rare

Malattie rare: MolMed annuncia una nuova partnership

L'A.D. Riccardo Palmisano: "Ci consolidiamo come leader nello sviluppo e produzione GMP di terapie geniche e cellulari"

MolMed sottoscrive un nuovo accordo pluriennale e annuncia l’avvio di un un’altra collaborazione nel settore delle terapie rare. MolMed fornirà servizi di sviluppo e produzione GMP a una società statunitense quotata al Nasdaq.

MolMed S.p.A. (MLMD.MI), azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, rende noto di aver sottoscritto un accordo di sviluppo e fornitura con una primaria società biofarmaceutica statunitense, che rimane undisclosed, quotata al Nasdaq e focalizzata nello sviluppo di terapie geniche e cellulari per il trattamento di malattie rare.

In base all’accordo, MolMed fornirà servizi di sviluppo e produzione GMP per uno o più programmi preclinici e clinici della società cliente, estesi a diverse indicazioni terapeutiche.

Riccardo Palmisano, Amministratore Delegato di MolMed ha commentato: “Questo ulteriore, rilevante accordo, concluso a pochi giorni dalla nuova collaborazione siglata il 6 marzo scorso, amplia la base del nostro portafoglio sia in termini di clienti che di progetti, e conferma la strategia di MolMed di consolidamento del proprio posizionamento come leader nello sviluppo e produzione GMP di terapie geniche e cellulari. Con questa nuova partnership, confermiamo inoltre uno dei punti di forza di MolMed: la diversificazione sia nell’ambito dei vettori virali e delle cellule, sia nei settori dell’oncologia e delle malattie rare, con un’ampia offerta, basata sui prodotti e servizi più richiesti nel settore cell & gene”.