Marketing
Acqua Panna Toscana days: l'evento firmato Alessandro Rosso Group

Dal 26 al 29 Giugno 2016 si sono tenuti gli ACQUA PANNA TOSCANA DAYS, organizzati in collaborazione con Alessandro Rosso Group.
ACQUA PANNA TOSCANA DAYS – 26/29 GIUGNO 2016
Dal 26 al 29 Giugno 2016 si sono tenuti gli ACQUA PANNA TOSCANA DAYS, organizzati in collaborazione con Alessandro Rosso Group.
Acqua Panna Toscana Days è l’incontro di Acqua Panna con i migliori clienti dei mercati esteri, quest’anno circa 50, invitati a vivere tre giorni di esperienze legate al territorio toscano: dalla visita alle sorgenti di Acqua Panna alla scoperta delle eccellenze toscane, tra produttori locali e chef stellati.
Laura Cortelezzi, capo progetto di Alessandro Rosso Group, ha coinvolto un totale di 48 fornitori, tutti eccellenze toscane, per rendere gli ACQUA PANNA TOSCANA DAYS un evento unico nel suo genere.
L’evento è iniziato con due giorni trascorsi al Mugello, alla scoperta dell’area dove è nata Acqua Panna ed è continuato con un giorno a Firenze.
Un accogliente welcome dinner, organizzato in collaborazione con la brigata del ristorante Ora D’aria, ha aperto l'evento che è proseguito il 27 giugno , oltre che con la visita alle sorgenti di Acqua Panna, con workshop organizzati in collaborazione con consorzi e produttori locali che rappresentano le eccellenze toscane (Pecorino Toscano dop, Olio toscano IGP, Pane Toscano dop, pasta toscana Martelli, Consorzio del Brunello di Montalcino e Consorzio di Vernaccia).
La giornata si è conclusa con una cena al Palazzo dei Vicari a Scarperia che ha visto protagonista il macellaio toscano per eccellenza, Dario Cecchini.
L’ultimo giorno, a Firenze, gli ospiti hanno iniziato la giornata con la visita privata delle Cappelle Medicee, per poi proseguire con la Basilica di San Lorenzo e con il Museo Ferragamo.
Lo storico Cinema Odeon, allestito per l'occasione, è stato la sede della conferenza per il lancio del progetto #IMAGINETOSCANA che vede Acqua Panna impegnata in un moderno mecenatismo volto a dare supporto a giovani film-maker che abbiano voglia di cimentarsi nell’esercizio della propria arte sul tema “Toscana”. Una cena di gala nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Strozzi, con cooking show dello chef stellato Marco Stabile, ha concluso l’evento.