Ferrero, Armani, Pirelli: i marchi con la migliore reputazione
Il dieselgate costa caro a Volkswagen
Ferrero ringrazia la Nutella e si piazza in 18esima posizione tra i marchi con la migliore reputazione al mondo. È il migliore tra gli italiani. Non l'unico. Nella The Global RepTrak 100 ci sono anche Armani (32esimo), Pirelli (40esimo), Barilla (43esima) e Lavazza (77esimo). Ferrero guadagna due posizioni rispetto al 2015, ma è Barilla a fare il balzo più lungo: lo scivolone sulle coppie gay era costato alla marchio 12 posizioni.
Nulla in confronto al Volkswagen: la casa tedesca precipita quest'anno dal 14esimo al 123esimo posto. Nella classifica generale trionfa Rolex (quarto nel 2015). Alle sue spalle Walt Disney e Google (che perde una piazza). Big G guarda dall'altro gli altri marchi del tech. Microsoft è settimo, Intel esce dalla top 10, nella quale resta per un soffio Apple (decima nonostante tre passi indietro). A conferma che per le auto tedesche non è un buon periodo, Bmw scende dalla vetta al quarto posto.