Marketing

In vacanza al mare? Come inviare pacchi da Sardegna e Sicilia

L’estate è ormai arrivata e le nostre città si stanno svuotando mentre le località di villeggiatura iniziano ad accogliere i primi fortunati vacanzieri. In cima alle mete turistiche ci sono i paesi di mare e le nostre isole continuano ad attrarre frotte di persone in cerca di relax e di una natura incontaminata.
 
L’isolamento ha fatto la fortuna di certi borghi siciliani e sardi, ma spesso per chi viaggia diventa difficoltoso raggiungerli. Con voli e traghetti bisogna mettere in conto di perdere almeno una giornata per arrivare a destinazione e altre 24 ore per tornare a casa. Una bella perdita di tempo, senza considerare la scocciatura dei bagagli da trascinarsi in giro tra traghetti e banchi del check-in. E al ritorno si aggiungono anche regali e souvenir.
 
Ecco perché ormai da qualche hanno si è diffuso il cosiddetto ‘send and enjoy’, invia e divertiti. Di che cosa si tratta? Semplice, spedire nel luogo di villeggiatura la propria valigia e fare altrettanto al momento del ritorno a casa. Niente scocciature, tutto divertimento.
 
Basta rivivere l’ultimo giorno delle nostre vacanze 2014 per capire le ragioni del successo. L’idea di tornare già ci opprime e ci aspetta un lungo viaggio. Prima la macchina verso i porti sardi e siciliani, poi il traghetto e ancora la macchina (o il pullman) fino a casa. È molto più comodo prendere il bagaglio e spedirlo, no? Ci sono molte soluzioni disponibili per l’invio. Ad esempio con Packlink (https://www.packlink.it/) si possono confrontare le tariffe di spedizione dei maggiori corrieri nazionali come Ups, Bartolini e Nexive. E in 24/48 ore il nostro bagaglio è a casa, con tariffe scontate anche del 70%.
 
Ma c’è di più. Perché non inviare i souvenir delle vacanze direttamente ai nostri amici e familiari? Basta imballarli bene e spedirli (https://www.packlink.it/consigli-utili/imballaggio). Una bella sorpresa per chi li riceve e un pensiero in meno per chi torna dalle vacanze.