Marketing

Istituto Marangoni, Stefania Valenti è il nuovo managing director del Gruppo

Eduardo Cagnazzi

Per la prima volta negli oltre 80 anni di storia una donna al vertice, succede a Roberto Riccio. Formati più di 45mila professionisti dei settori moda e lusso.

Cambio al vertice per Istituto Marangoni, la scuola di moda, design e arte, parte di Galileo Global Education Italia: da novembre 2019, Stefania Valenti è la nuova Managing Director e succede a Roberto Riccio, che ha guidato il Gruppo fin dal 2009 nella sua brillante fase di sviluppo internazionale e che lascia quindi il ruolo di MD che aveva mantenuto ad interim dopo essere passato alla guida di Galileo Global Education Italia nel ruolo di amministratore delegato.

Per la prima volta negli oltre 80 anni di storia di Istituto Marangoni, sarà dunque una figura femminile a gestire l’intera organizzazione del Gruppo Marangoni, composto da nove scuole presenti in tre continenti: Milano (2), Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Miami, Shanghai e Shenzhen. Una realtà che conta oltre 4.000 studenti di 107 nazionalità diverse, e che ha formato più di 45mila professionisti dei settori della moda e del lusso, tra cui Domenico Dolce, Franco Moschino e Alessandro Sartori.

In questo importante ruolo, Stefania Valenti continuerà il processo di sviluppo già avviato da Roberto Riccio, assicurando una visione strategica coerente con il passato ma aperta alle innovazioni, ampliando l’offerta formativa e incrementando la capillarità di Istituto Marangoni attraverso lo sviluppo di ulteriori sedi. “Il mio impegno sarà   quello   di continuare a garantire il successo di un Gruppo che scommette sull’eccellenza dell’insegnamento, dell’innovazione e della student experience a livello globale, con obiettivi di sviluppo ambiziosi e sfidanti”.

Istituto Marangoni nasce a Milano nel 1935 come Istituto artistico dell’abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design.