Marketing
La cup-eating mania conquista gli italiani: ci prova anche Buitoni
Impazza in tutto il mondo la tendenza della cup-eating, la mania di mangiare in “tazza” on the go. Ad essere dei veri e propri addicted sono celebrity come Kim Kardashian o Carrie Bradshaw, protagonista dell’amatissima serie Sex and the City, fino all’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger. Dal brodo, alle insalate, fino ai famosi noodles di origine giapponese, portati persino nello spazio con una ricetta ideata ad hoc dal loro inventore Momofuku Ando, la cup-eating rappresenta un nuovo modo di concepire il pasto, sempre più apprezzato anche in Italia, dove il consumo dei noodles in cup è aumentato del 90% negli ultimi anni. Buitoni coglie dunque il trend e presenta una novità, perfetta per chi ama sperimentare e vuole rivoluzionare il tradizionale modo di mangiare, cambiandone le coordinate spazio-temporali. Arrivano i nuovi Buitoni Idea per… YakisobaGo!, nelle due varianti gusto Curry e gusto Gamberetti. Pratici, da gustare direttamente nella cup, da portare con sé in viaggio o per una pausa pranzo con amici e colleghi.
Era il 25 agosto 1958 quando, dopo alcuni esperimenti mal riusciti, Momofuku Ando riuscì finalmente a creare la ricetta perfetta dei “Chikin Ramen”, i noodles istantanei. Mai avrebbe immaginato che la sua idea originale avrebbe prodotto un fenomeno inarrestabile da quasi 100 miliardi di porzioni consumate ogni anno. Oggi ne parlano le più importanti testate giornalistiche internazionali segnalando i migliori noodle-bar, nascono app che suggeriscono ricette, addirittura Google ha omaggiato il piatto orientale dedicandogli un doodle. Ma cosa sono esattamente i noodles? Nati in Cina più di 4.000 anni fa e diffusisi grazie a viaggi, migrazione e commercio anche in altri paesi orientali, si producono con un impasto di farina a cui si aggiunge acqua ed eventualmente uova e con cui si creano dei fili di pasta di spessore variabile a seconda delle tradizioni locali. I noodles sono facilmente ricettabili e uno dei piatti più tipici del Giappone è proprio la Yakisoba, spaghetti saltati nel wok o sulla piastra con condimenti di verdura e carne o pesce. Simbolo per eccellenza dello street food che fa da cornice alle feste popolari.
Buitoni Idea per… YakisobaGo!, nei due amatissimi gusti orientali Curry o Gamberetti, porta dunque a riscoprire tutta l’atmosfera della tradizione giapponese, anche in Italia. Facile da preparare direttamente in cup, basta aggiungere ai noodles e al condimento disidratato tre quarti di acqua bollente, attendere quattro minuti, scolare l’acqua in eccesso grazie ai fori presenti sul tappo della confezione e ultimare con la salsa di soia già in dotazione. In ufficio durante la pausa pranzo, sul divano davanti alla tv per una cena fuori dai soliti schemi, in viaggio con gli amici o tra un esame e l’altro nei chiostri universitari, YakisobaGo! è la soluzione ideale per spezzare la routine e sentirsi davvero internazionali.
Oltre a YakisobaGo! in cup, Yakisoba e Noodles sono disponibili anche in busta, perfetti per chi ama l’Oriental style e vuole aggiungere un tocco di creatività personale. Tutti da provare, Yakisoba al gusto classico con Soia e Verdure o, per chi preferiste le note più decise, con Chilli o con Pollo, mentre i Noodles si trovano nelle varianti gusto Curry e gusto Pollo. Pronti in soli sei minuti, da condire direttamente in padella o nel wok, basta mettere le bacchette in tavola e l’atmosfera esotica avvolgerà l’intera casa. Un viaggio attorno al mondo per chi ha “l’abitudine di cambiare”.