Marketing

Lapo Elkann-Carlo Cracco: nasce Garage Italia Custom

Ripensare una stazione di servizio Agip e trasformarla in un garage con un angolo gastronomico. È l'idea di Lapo Elkann, che per realizzarla ha voluto accanto a sé Carlo Cracco e l'architetto Michele De Lucchi.

La stazione fu costruito nel 1952 e non è una come tutte le altre. Perché fu voluto da Enrico Mattei e dall'architetto Mario Bacciocchi. E perché trasformò piazza Accursio, a Milano, in uno snodo per gli appassionati di motori. Ed è quella la funzione che Elkann vorrebbe restituire. A modo suo.

Garage Italia Customs non poteva trovare casa migliore dove far incontrare creatività, cura del dettaglio, tecnologie avanzate ed esperienza”, ha affermato Lapo. “Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione”. Ma che c'azzecca Cracco? “Il binomio motori e gastronomia è straordinario e assolutamente attuale. Nel mondo delle auto infatti c’è oggi sempre una maggiore ricerca dell’eccellenza, un’attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente, al tailor made, all’assoluta qualità della materia prima. Così come avviene nella cucina”.