Marketing
Lavazza torna sulla Terra: Castellitto nuovo testimonial

Lontano dal paradiso. Lavazza, dopo anni passati tra le nuvole, torna sulla Terra con un nuovo spot e un nuovo testimonial: Sergio Castellitto. L'attore sarà il volto internazionale della campagna, ideata da Y&R Italia (che si era aggiudicato l'incarico al termine di una gara). La portata cinematografica dello spot è confermata anche dalla presenza, dietro la macchina da presa, del regista Jean-Pierre Jeunet, già autore de Il favoloso mondo di Amélie.
Lo spot, che prevede una pianificazione in tv, cinema e web con montaggi da 30 e 60 secondi, ripercorre l'intera storia di Lavazza (“Molto più di un caffè”) dal 1895 a oggi.
Case di produzione Movie Magic e Tobago Films. La pianificazione è stata affidata a Mec in Germania, Francia, UK, USA, Canada, Sud Africa. E l'Italia? Rimane ancora tra le nuvole. Il tema paradiso (che da Solenghi a Bonolis e Brignano è diventato un classico della pubblicità italiana) è ancora affidato ad Armando Testa.