Marketing

Lexus come Ritorno al futuro: ecco lo skate volante. Video

Ricerca spaziale e guerre sono sempre state fonte di nuovi prodotti, poi adottati nella vita quotidiana. Adesso lo è anche la pubblicità. Lexus ha creato il suo hoverboard, uno skate volante simile a quello di Ritorno al futuro. Ma che c'azzecca Lexus con gli skateboard e Marty McFly? Poco. Lexus infatti non intende sviluppare e commercializzare il prodotto. È stata una sfida che si è tradotta in un film e uno slogan: “Making the impossible possible”. Ecco perché è nato lo skate volante: per dimostrare che è possibile trasformare l'impossibile in possibile. Forse per la prima volta, non è il prodotto che si fa spot ma è lo spot che si fa prodotto.

La sfida è cresciuta su YouTube, dove Lexus ha lanciato un primo teaser, capace di superare gli 11 milioni di visualizzazioni. Adesso è arrivato il video completo. Creatività di CHI & Partners e diretto da Henry-Alex Rubin per Smuggler.

A provare lo skateboard volante è stato Ross McGouran, a Barcellona. Ne è venuto fuori un video spettacolare, pieno di salti (e cadute)