Marketing
Pirelli ai vertici della classifica social media globale settore pneumatici

Pirelli ai vertici della classifica social media nel settore dei pneumatici a livello globale
Pirelli è tornato ai vertici della classifica globale di Tyre Press sui social media dopo quattro anni. L'ultima volta che Pirelli si è trovata al vertice mondiale di Tyrepress è stato nel 2015 quando il produttore di pneumatici italiano focalizzato sul segmento High Value ha vinto con 84,50 punti. Quest’anno Pirelli ha ricevuto il punteggio di 90.30 sia da Klear che da Kred, piattaforme di analisi sui social media. È la prima volta che un brand supera il risultato di 90 punti per due volte dal 2011, anno in cui si è iniziato a stilare tale classifica.
Pirelli in classifica precede Bridgestone, che l’anno scorso era al primo posto, General Tire, quarta si posiziona Cooper, quinta BF Goodrich, solo sesta Michelin, chiudono la classifica Goodyear e Yokohama.
2019 Global social media ranking
Rank |
Company |
Klear |
RightRelevance |
RightRelevance topics |
Kred/10 |
T&A social media score |
1 |
Pirelli |
90 |
88 |
Motorsports. Tire Ind 81 |
92.9 |
90.3 |
2 |
Bridgestone |
86 |
91 |
Tire Ind. Auto Ind 83 |
88.6 |
88.53 |
3 |
General Tire |
80 |
92 |
Off road Racing; 82 Tire Ind. |
81.2 |
84.4 |
4 |
CooperTire |
73 |
84 |
Tire Ind. Auto ind. 74. |
88.8 |
81.93 |
5 |
BFGoodrich_Tires |
75 |
91 |
Offroading. Tire ind. 88 |
78.8 |
81.6 |
6 |
Michelin |
84 |
74 |
Tire Ind. Auto manf. 72. |
83.1 |
80.37 |
7 |
GoodyearBlimp |
73 |
80 |
Tire ind; 60 Auto ind. |
87.9 |
80.3 |
8 |
YokohamaRubber |
73 |
84 |
Super Gt. Motorsports 70 |
77.6 |
78.2 |
9 |
Falkentyres |
70 |
65 |
Motorsports; Tire Ind 64. |
76.5 |
70.5 |
10 |
MRFWorldwide |
69 |
48 |
Motorcycling; 38 Auto manf. |
80.8 |
65.93 |
Source: T&A research; Klear; RightRelevance; Kred