Pirelli ai vertici della classifica social media globale settore pneumatici - Affaritaliani.it

Marketing

Pirelli ai vertici della classifica social media globale settore pneumatici

Pirelli ai vertici della classifica social media nel settore dei pneumatici a livello globale

Pirelli è tornato ai vertici della classifica globale di Tyre Press sui social media dopo quattro anni. L'ultima volta che Pirelli si è trovata al vertice mondiale di Tyrepress è stato nel 2015 quando il produttore di pneumatici italiano focalizzato sul segmento High Value ha vinto con 84,50 punti. Quest’anno Pirelli ha ricevuto il punteggio di 90.30 sia da Klear che da Kred, piattaforme di analisi sui social media. È la prima volta che un brand supera il risultato di 90 punti per due volte dal 2011, anno in cui si è iniziato a stilare tale classifica. 

Pirelli in classifica precede Bridgestone, che l’anno scorso era al primo posto, General Tire, quarta si posiziona Cooper, quinta BF Goodrich, solo sesta Michelin, chiudono la classifica Goodyear e Yokohama.

 

2019 Global social media ranking

Rank

Company

Klear

RightRelevance

RightRelevance topics

Kred/10

T&A social media score

1

Pirelli

90

88

Motorsports. Tire Ind 81

92.9

90.3

2

Bridgestone

86

91

Tire Ind. Auto Ind 83

88.6

88.53

3

General Tire

80

92

Off road Racing; 82 Tire Ind.

81.2

84.4

4

CooperTire

73

84

Tire Ind. Auto ind. 74.

88.8

81.93

5

BFGoodrich_Tires

75

91

Offroading. Tire ind. 88

78.8

81.6

6

Michelin

84

74

Tire Ind. Auto manf. 72.

83.1

80.37

7

GoodyearBlimp

73

80

Tire ind; 60 Auto ind.

87.9

80.3

8

YokohamaRubber

73

84

Super Gt. Motorsports 70

77.6

78.2

9

Falkentyres

70

65

Motorsports; Tire Ind 64.

76.5

70.5

10

MRFWorldwide

69

48

Motorcycling; 38 Auto manf.

80.8

65.93

Source: T&A research; Klear; RightRelevance; Kred