A- A+
MediaTech
Amazon, sorride Bezos: boom dei ricavi pubblicitari (+19%)

Amazon, volano i ricavi pubblicitari (+19%)

Amazon in controtendenza rispetto alle altre Big Tech. Nel quarto trimestre del 2022, il colosso di Jeff Bezos ha visto “volare” i suoi ricavi pubblicitari a quota 11,6 mld di dollari (+19%). Con questo risultato, la raccolta arriva a rappresentare una quota di poco meno dell’8% dell’intero business del gruppo.

A garantire l’ottima performance, sicuramente il buon andamento delle sponsorizzazioni dei prodotti venduti sulla piattaforma e la pubblicità su Prime Video.

Nonostante questi risultati, Amazon lamenta che “coerentemente con le nostre aspettative, i ricavi del quarto trimestre sono rimasti sotto pressione a causa della debole domanda pubblicitaria, che riteniamo continui a essere influenzata dal panorama macroeconomico incerto e volatile", ha dichiarato il Cfo Susan Li, durante la conference call con gli analisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazonjeff bezosraccolta pubblicitaria





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.