MediaTech
Apple assume il manager ex Fiat: si avvicina l'iCar
Il nome di Doug Betts non dirà molto al grande. Ma la sua assunzione in Apple è una notizia importante. Perché? Lo si capisce dai suoi trascorsi: Michelin, Nissan, Toyota e Fiat Chrysler. Trent'anni di carriera nel management automobilistico.
Se la Mela lo ha assunto non è certo per gestire dislplay e smartphone: il progetto della iCar, l'auto made in Cupertino, è sempre più concreto. Non solo: Betts non è fresco di assunzione. Il suo ingaggio è datato novembre 2014. Da ormai otto mesi il manager lavora al progetto di un'auto elettrica della mela, ma solo adesso il Wall Street Journal ha scoperto la nuova mansione.
Se quelli di Apple sono stati così bravi da nascondere un'assunzione, figurarsi quanto lo sono nel non far trapelare alcun dettaglio sull'auto che sarà. Si sa che il progetto è stato denominato “Titan” e che Apple ha assunto manager e ingegneri, come Steve Zadesky, capo dello sviluppo di iPod e iPhone con un passato in Ford e Paul Furgale, esperto di veicoli a guida autonoma. Inosmma: una delle sfide più interessanti per il futuro dell'automotive non si trova a Detroit ma nella Silicon Valley con Apple, Google e Tesla.