Apple cancella le app non aggiornate dal suo Apple Store. Ecco quali sono
Apple, le app non aggiornate eliminate dall suo Apple store
Apple cancella da App Store le app obsolete. Rivoluzione Apple con le applicazioni
App Store contiene oltre 5 milioni di app ma non tutti i contenuti sono nei canoni imposti da Apple. La Mela ha quindi deciso di imporre un ultimatum agli sviluppatori della applicazioni.
Apple Store la rivoluzione dal 7 settembre: addio a tante app
Apple fa pulizia nel suo App Store e tante app tremani. Dal 7 settembre chi non ha aggiornato i software delle applicazioni presenti sullo spazio, avrà 30 giorni di tempo per correggere eventuali errori di sistema o per modificare il software, prima che l’applicazione medesima sia bannata da App Store.
Apple sceglie il 7 settembre, giorno di lancio di iPhone 7 e del nuovo Apple Watch. Cupertino segnalerà agli sviluppatori le applicazioni che danno problemi, vanno in crash o non rispettano i parametri prefissati. Ogni sviluppatore avrà un mese di tempo per sistemare le app, altrimenti la stessa app sarà cancellata dal negozio. Gli utenti che hanno acquistato e installato l'app comunque la terranno sui proopri dispositivi. Secondo gli analisti di SensorTower su Apple Store ci sono ben 5 milioni di applicazioni. Un dato in crescita del 73% rispetto alle proiezioni iniziali di 2,93 milioni di applicazioni, alla fine del 2016, con un aumento della crescita annua pari al 14,6%. Le app da qui ai prossimi quattro anni raddoppieranno.
Apple, le app non aggiornate saranno eliminate dallo store. Ecco perché
Apple dichiara guerra alle applicazioni obsolete, inutilizzate e che funzionano male. Apple ha imposto un limite di 50 caratteri al titolo di ogni singola app per ragioni di marketing: l’obiettivo principale è limitare la diffusione di applicazioni di spam. L’App store aggiungerà la ricerca annunci e un negozio rinnovato per dare consigli migliori sulle app da scaricare, rendendo più facile per gli utenti di condividere le applicazioni con gli amici.
App inutili? Secondo le richerce circa 1/4 delle applicazioni scaricate viene aperta una sola volta. Stando a PewResearch sono soltanto cinque le applicazioni che vengono avviate a settimana, mentre solo il 16% ne utilizza più di 10. Da qui la svolta di Apple e forse il dubbio che il mercato delle app è destinato a ridimensionarsi