MediaTech

Ascolti TV: D'Urso schiaccia Cuccarini-Matano, Amadeus batte Striscia

Marco Zonetti

Pomeriggio Cinque distacca di nuovo La Vita in Diretta, La Strada di Casa vince in prime time, I Soliti Ignoti supera Striscia La Notizia

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 24 settembre 2019, in prima serata, vedono tornare su Rai1 La strada di Casa 2, fiction con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere, che si è direttamente scontrata con il film Cado dalle Nubi di e con Checco Zalone su Canale 5.

Disfida politica tra #Cartabianca su Rai3 con Bianca Berlinguer e DiMartedì condotto da Giovanni Floris su La7, mentre su Rete4 è andato in onda la telenovela Il segreto e su Rai2 il match di Pallavolo Maschile Francia - Italia.

In access prime time, sfida tra Striscia la Notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker su Canale 5 e I Soliti Ignoti - Il Ritorno con Amadeus su Rai1. Mentre al pomeriggio, Lorella Cuccarini e Alberto Matano con La Vita in Diretta hanno cercato di fronteggiare l'assalto di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D'Urso sull'Ammiraglia Mediaset.

Nel prime time Rai1 con La Strada di Casa 2 ha vinto la serata con 3.953.000 spettatori (17.5% di share), battendo su Canale 5 il film Cado dalle Nubi e i suoi 1.910.000 spettatori (13.4% di share). Su Rai2 il match di Pallavolo Francia-Italia ha raccolto 1.503.000 spettatori (6% di share), e su Italia 1 Logan – The Wolverine è risultato il terzo programma più visto in prima serata con 1.654.000 spettatori (8%). Su Rai3 #Cartabianca ha convinto 1.138.000 spettatori (5.5%), pareggiando con Rete4 e Il Segreto (1.470.000 spettatori - 5.8% di share) e Una Vita (1.160.000 spettatori  - 5.5%), e battuto da La7 con diMartedì e i suoi 1.320.000 spettatori (6.3%).

Al pomeriggio, La Vita in Diretta racimola 1.010.000 spettatori con l’11.4% nella presentazione e 1.351.000 con il 14% di share nel corso del programma, mentre su Canale5 Pomeriggio Cinque vince nuovamente (e nettamente) la sfida, raggiungendo il 17.4% di share con 1.602.000 spettatori nella prima parte, il 17.3% con 1.729.000 spettatori nella seconda e il 14.9% con 1.658.000 spettatori nella breve terza parte dedicata ai social.

In access prime time, Amadeus su Rai1 prevale invece con I Soliti Ignoti - Il Ritorno e i suoi 4.651.000 spettatori (18.6%), mentre su Canale 5 Striscia la Notizia convince 4.199.000 spettatori con uno share del 16.7%, "danneggiata" dagli anticipi della Serie A di calcio, Verona-Udinese e Brescia-Juventus.