MediaTech
Ascolti Tv: De Filippi divora Guaccero-Ruggeri, Rai1 soccombe a Canale 5
Auditel: Tú Sí Que Vales schiaccia Una Storia da Cantare, che perde quasi 4 punti di share rispetto a 7 giorni fa. Parte bene Augias su Rai3
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 23 novembre 2019, in prima serata, vedono su Rai1 Una Storia da cantare dedicato a Lucio Dalla e condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero perdere terreno rispetto alla settimana precedente (quando aveva ottenuto il 21.1% di share) e calare invece a 17.3% di share con 3.439.000 spettatori, surclassato con ben 11.5 punti in più da Tú Sí Que Vales condotto da Belen, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli. Il talent di Canale 5 ottiene 5.406.000 spettatori con il 28.8% di share.
Malgrado Rai1 abbia reclutato una pletora di personaggi celebri, fra cui Il Volo, Renzo Arbore, Gigi Proietti, Gigi D'Alessio, Serena Rossi, Patty Pravo e così via, Una storia da cantare soccombe al talent show di Maria De Filippi, che lo divora letteralmente confermandosi leader della prima serata.
Da segnalare che Alberto Angela con il suo Ulisse - Il Piacere della Scoperta con un assai minor dispiego di mezzi e risorse era riuscito a ottenere in prima serata del sabato 3.614.000 spettatori con il 20% di share, battendo un'altra creatura di Maria De Filippi, Amici Celebrities.
Ha debuttato invece su Rai3 con il 6.6% Corrado Augias con la nuova edizione di Città Segrete, con una puntata dedicata a Mosca. Augias e Massimo Gramellini, che lo precede nello slot con Le Parole della Settimana conquistando il 7.2% di share con 1.665.000 spettatori, si piazzano sul podio dei più visti in prima serata, dopo i programmi di Canale 5 e Rai1. Altro successo per la rete di Stefano Coletta.