MediaTech
Ascolti Tv: Il cupo tramonto di Michele Santoro, Volare fa flop su Rai2
Auditel: Il programma sulla Trap, che segna il ritorno dell'ex conduttore di Annozero, non arriva al 3% di share passando inosservato
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 4 dicembre 2019, in seconda serata, vedono il ritorno di Michele Santoro su Rai2 con Volare, dedicato al fenomeno della Trap, fare flop con soli 289.000 spettatori e il 2.7% di share.
Cupo tramonto, dunque, per un'ex gloria della televisione che, dal 2006 al 2011, fece boom di audience con il suo Annozero, nonché per anni il bello e il cattivo tempo per quanto riguardava l'approfondimento politico televisivo. Ci si domanda come mai un personaggio della caratura di Santoro, pur di tornare in onda, accetti di approntare una trasmissione su una rete attualmente alla deriva come Rai2.
Volare, ennesimo progetto voluto da Carlo Freccero, va ad aggiungersi ai vari programmi varati dall'ex direttore di Rai2 che hanno ottenuto deludenti dati di ascolto, sui quali torneremo a breve in un excursus sulla seconda rete in crisi, attualmente presieduta dall'Ad Fabrizio Salini che ne ha assunto l'Interim fino al prossimo consiglio di amministrazione quando probabilmente verrà designato il nuovo direttore. O così, almeno, sperano a Rai2.