MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Il Paradiso delle Signore spodesta Cuccarini-Matano
La Vita in Diretta si sposta alle 16.50 lasciando il posto alle nuove puntate della soap. Il pomeriggio di Rai1 a picco ci guadagnerà?
Gli ascolti Tv e i dati Auditel de La Vita in Diretta, in onda nella fascia pomeridiana di Rai1 e condotto dalla coppia formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, non stanno dando i risultati sperati in termini di audience. Surclassato dal Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso e incalzato internamente dal Geo di Sveva Sagramola, il programma storico dell'Ammiraglia ha toccato i minimi anch'essi storici la settimana precedente finendo pericolosamente poco oltre il 12% di share nella seconda parte e intorno al 10% nella presentazione.
Da domani, lunedì 14 ottobre, la musica cambierà e i volenterosi Lorella e Alberto partiranno alle 16.50 lasciando il posto al Paradiso delle Signore che, alle 15.40, riprenderà con nuovi episodi inediti. Com'è ovvio, tutti gli occhi sono puntati sulla performance della soap rispetto a quella de La Vita in Diretta, che - soltanto un mese dopo l'inizio - vede autori e consulenti esterni già costretti a cambiamenti in corso d'opera. Appuntamento a martedì mattina con i dati Auditel per capire se gli ascolti a picco del pomeriggio di Rai1 gioveranno di questo nuovo assetto.
Intanto, a Domenica In, Mara Venier oggi pomeriggio ha invitato i due protagonisti principali Alessandro Tersigni e Roberto Farnese nel tentativo di sponsorizzare il più possibile la ripresa della soap di Rai1, con la speranza (da parte dei vertici) che si possano recuperare punti di share in quello slot ormai alla deriva.