MediaTech

Ascolti Tv: Ulisse e Alberto Angela sfidano De Filippi, Belen e Ferilli

Marco Zonetti

Riparte il talent di Canale 5 con la new entry Sabrina Ferilli in giuria mentre il programma di Rai1 racconterà il Risorgimento in Sicilia

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 19 ottobre 2019, in prima serata, vedono sorgere una nuova disfida tra Rai1 e Canale 5. L'Ammiraglia Rai - dopo la pausa della partita di calcio la scorsa settimana - schiera ancora una volta il suo cavallo di razza Alberto Angela che, nella nuova puntata di Ulisse - Il Piacere della Scoperta, ci introdurrà nel romanzo del Gattopardo e del Risorgimento in Sicilia. L'Ammiraglia Mediaset, dal canto suo, manda in campo la nuova edizione del talent show Tú Sí Que Vales condotto da Belen, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni e con la giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, affiancati quest'anno dalla novità dell'ingresso di Sabrina Ferilli quale rappresentante della giuria popolare.

Riuscirà il nostro eroe Alberto a resistere all'offensiva del trio di amazzoni De Filippi-Belen-Ferilli? Ulisse ha battuto la precedente creatura di "Maria la Sanguinaria", ovvero Amici Celebrities, spodestato dal sabato sera per approdare nei lidi meno perigliosi del mercoledì sera dopo le batoste inflitte dal programma di Rai1. Questa sera, tuttavia, la battaglia si rivela assai più ardua per il più giovane di Casa Angela, visto il successo straordinario che riscosse l'anno scorso Tú Sí Que Vales, battendo spesso il record di ascolti.

Chi vincerà? A domani, domenica, mattina la spietata sentenza dell'Auditel.