MediaTech
Barilla lancia il nuovo Pesto, Basilico e Limone. On air lo spot
Pesto Basilico e Limone nasce per adattarsi a tutte le occasioni e le ricette, soprattutto quelle estive
Barilla, on air il nuovo spot dedicato all'inedita ricetta Pesto, Basilico e Limone
Barilla segna il suo ritorno in tv con il lancio di una nuova referenza, il Pesto Basilico e Limone, che si aggiunge alla già ricca ed eterogenea gamma dei pesti del brand. A sostegno del prodotto, Publicis Italy / LePub ha firmato uno spot che racconta un viaggio tra i sapori dell’estate italiana.
GUARDA LO SPOT
Realizzato secondo l'esclusivo Metodo Delicato Barilla, una preparazione con impasto a freddo che preserva l'integrità degli ingredienti e delle loro proprietà organolettiche, Pesto Basilico e Limone nasce per adattarsi a tutte le occasioni e le ricette, soprattutto quelle estive, aggiungendo un tocco di freschezza al classico pesto al basilico.
LEGGI ANCHE: Cartabianca, Berlinguer si prende Elly Schlein: ospiti-anticipazione 6 giugno
Lo spirito creativo del prodotto viene raccontato nel nuovo spot dai suoi protagonisti: i componenti della simpatica ed eccentrica famiglia Limonetti che amano rivisitare i grandi classici dell’estate italiana, aggiungendovi un tocco di originalità e freschezza.
Diretto dal premio Oscar Joachim Back, di cui si nota subito lo spiccato senso dell’umorismo e la raffinata capacità cinematografica, lo spot, accompagnato dalle note della canzone “Che coss'é l’amor” di Vinicio Capossela, è in onda sulle principali emittenti TV italiane a partire dal 4 giugno, oltre che in Francia, Austria, Germania e Svizzera.
LEGGI ANCHE: Armani Bamboo Bar, brand al sicuro dopo l'omicidio. Ma non faccia come Armando Testa
L’ecosistema di comunicazione include diversi touchpoint e prevede attività BTL, metro domination ed engagement on field oltre ad un piano editoriale declinato sulle piattaforme digitali e sui social di Barilla attraverso l’attivazione di influencer e creators. Il planning è a cura di OMD.