A- A+
MediaTech
Belpietro lancia un nuovo quotidiano, Nicola Porro in pole per la direzione
Maurizio Belpietro

Belpietro, in arrivo un quotidiano finanziario: Nicola Porro candidato alla direzione. Debutto in primavera

Belpietro sta per lanciare un nuovo quotidiano, finanziario questa volta. La registrazione della testata dovrebbe avvenire nel giro di poche ore. Come riporta Dagospia.com, il nome è ancora da definire, ma è sicuro che Maurizio Belpietro intende scommettere sul brand "La Verità" per lanciare un'altra delle sue  creature editoriali, ovvero un nuovo quotidiano finanziarioMaurizio Belpietro conferma la notizia ad Affari Italiani: "È un'idea, ma appena abbozzata".

Belpietro lancia un nuovo quotidiano finanziario, in pole per la direzione Porro, Bechis e...

Il progetto si presenta pieno di ambizioni, con l'obiettivo di stare in edicola sette giorni su sette. Il primo numero dovrebbe essere stampato entro la primavera, anchee se le prime voci suggeriscono che i tempi saranno più rapidi. Per ora non ci sono molti dettagli sulla iniziativa di Belpietro: unica certezza è che non assumerà in prima persona il ruolo di direttore della testata, poltrona per la quale in ballo ci sono diversi nomi, tra cui Nicola Porro del Giornale e volto noto di Rete4, Franco Bechis del Tempo, Alessandro Plateroti del Sole24Ore, Leopoldo Gasbarro di Wall Street Italia.

Sembra scartata, invece, la pista di Sergio Rizzo, ex Repubblica ora a Milano Finanza. Dopo aver lanciato il quotidiano La Verità con un importante successo di vendite (ormai è il primo quotidiano di centro-destra) e aver rimesso in piedi il malconcio settimanale Panorama (anche dal punto di vista dell'equilibrio dei conti) oltre ad altre testate verticali ex Mondadori, Belpietro tenta una nuova scommessa editoriale, in un settore nel quale coabitano realtà diverse come il Sole24Ore, Milano Finanza e Italia Oggi.

Commenti
    Tags:
    belpietrogiornalila verità





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.