MediaTech
Blitz Quotidiano, perdite per 376 mila euro. Avviato il concordato preventivo
Il giornale fondato da Marco Benedetto, ex Ad del gruppo Espresso e di Editrice La Stampa, avvia la procedura di concordato preventivo
Blitz Quotidiano, perdite per oltre 370mila euro
Strada in salita per “Blitz Quotidiano”, il quotidiano online fondato nel 2009 da Marco Benedetto, ex amministratore delegato del gruppo Espresso e di Editrice La Stampa, oggi diretto da Alessandro Avico. Qualche giorno fa, infatti, Fabio Miuccio, giudice delegato del tribunale di Roma, ha nominato Annamaria Iaria commissario di Società Editrice Multimediale (Sem), proprietaria di “Blitz Quotidiano”, ammessa al procedimento unitario di composizione della crisi in vista della presentazione di un piano di concordato.
LEGGI ANCHE: Cecchetto cerca la frequenza giusta: arretra il profitto della sua Dj’S Gang
L’azienda è di proprietà quasi interamente di Benedetto che ne ha il 95% e ne è anche amministratore unico. Perché Sem ha deciso di ricorrere alla procedura? La risposta l’ha data lo stesso Benedetto nella sua “determinazione” verbalizzata lo scorso 29 settembre quando ha detto di “aver preso atto dello stato di crisi della società e delle analisi preliminari svolte dai consulenti incaricati dalle quali è emerso come il ricorso alla procedura di concordato preventivo possa consentire alla società di proseguire nella propria operatività, ricercando la soluzione migliore per il superamento dell’attuale crisi”.
LEGGI ANCHE: Il tessile di Alba tira di nuovo e il gruppo Miroglio ritrova l’utile
Benedetto ha aggiunto che “la domanda di concordato preventivo sarò depositata in tempi rapidissimi, con l’effetto di proteggere la società da atti di aggressione individuale di singoli creditori”. Sem ha chiuso il bilancio 2022 con una perdita di 376mila euro su ricavi per 312mila euro.