MediaTech

Cairo Communication, ricavi ok ma crolla l'utile. Rcs primo editore online

di Redazione

Il Cda di Cairo Communication approva il bilancio del 2022 proponendo all'assemblea un dividendo di 0,14 euro per azione

Cairo, ascolti La7 cresciuti del 10% nel 2022: share a +4%

Nel 2022 i livelli di ascolto di La7 sono stati pari al 3,85% sul totale giorno e al 4,98% in prime time, in crescita rispettivamente del 10% e 4% rispetto al 2021. Lo sottolinea Cairo Communications nella nota con cui comunica i risultati 2022 del gruppo.

Nel 2022, la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d è stata complessivamente di circa 150 milioni, contro i 155,5 milioni del 2021. In particolare, nel 2022 La7 è stata la sesta rete in prime time con uno share del 4,98%, la quarta nella prima fascia mattutina (tra le 7 e le 9) con uno share del 4,09% e la quinta nella fascia successiva (9-12) con il 4,07%.

Per quanto riguarda i programmi informativi e di approfondimento della rete, Otto e Mezzo ha raccolto il 7,6% di share medio da lunedì a venerdì, il TgLa7 edizione delle 20 il 5,9% da lunedì a venerdì, diMartedì il 6,9%, Piazzapulita il 6%, Propaganda Live il 5,8%, Non è l’Arena il 5,5%, Omnibus La7 il 4%, Coffee Break il 4,3%, L’Aria che tira il 5,6%, Tagadà il 3,8%, Atlantide il 3,9% e In Onda il 4,6%.

"Nel 2022 La7 - sottolinea Cairo Communications - conferma la propria leadership tra le tv generaliste per ore di informazione (più di 14 ore in media al giorno) e ore di diretta (circa 11 ore e mezza in media al giorno)". Sul fronte digital, nel 2022 gli utenti unici medi mensili sono stati 5,9 milioni (+24% rispetto al 2021) e quelli giornalieri 400 mila (+20%).