A- A+
MediaTech
Cairo: "Io interessato a Mfe? Fanta-televisione. L'azienda non è contendibile"

Mediaset, Cairo: "Vi spiego perchè è un caso diverso rispetto a Rcs"

La morte di Silvio Berlusconi ha inevitabilmente aperto anche il capitolo relativo al futuro delle sue aziende. Gli occhi sono puntati soprattutto su Mediaset of Europe e già mesi fa era emersa la possibilità che Urbano Cairo, già editore di Rcs e La7 fosse interessato anche a quella azienda. Ma è lo stesso Cairo a smentire l'ipotesi con forza. "Questa - dice a Milano Finanza - è una cosa fantasiosa, non c'è stato mai neanche un incontro. Stiamo parlando di fanta-televisione. Io penso che Mfe sia un'azienda ben gestita che ha ottenuto risultati molto buoni. Credo inoltre che Pier Silvio sia determinato e focalizzato e abbia fatto un ottimo lavoro".

Leggi anche: Eredità Berlusconi, il 33% che dà il potere. Il rischio faida Agnelli-Elkann

Leggi anche: Berlusconi, titolo Mfe in rally da mesi: da Vivendi a Cairo, tutti i movimenti

"Certo, la crescita è fondamentale per tutti, quindi anche per me, ma in quella direzione non credo sia possibile. "Il confronto con quanto successo con Rcs - prosegue Cairo a Milano Finanza - non regge, perché Rcs era contendibile e io la scalai pubblicamente, perché in quel momento c'era una polverizzazione sul mercato, poco prima infatti Fca distribuì ai soci il suo 16% e subito ci fu la corsa a vendere la propria quota, questo mi permise di entrare e concludere l'operazione. Nel caso di Mfe, invece, è tutta un'altra partita e l'azienda non è nemmeno contendibile. Non c'è assolutamente nulla insomma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediasetmfeurbano cairo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.