MediaTech
Carlo Conti, ecco dove vive il conduttore di Sanremo. La dimora "segreta" tra le colline fiorentine
Conti e la moglie Francesca Vaccaro hanno optato per una residenza discreta immersa nel verde sulle colline intorno a Firenze

Carlo Conti, ecco dove vive il conduttore di Sanremo
Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025, ha conquistato con risultati al di là di ogni aspettativa il pubblico da casa superando i record d’ascolti di Amadeus, confermandosi come l’artefice di un’edizione ricca di musica, emozioni e ospiti internazionali. Terminata la kermesse, il presentatore è tornato nella sua amata Firenze a godersi la quiete della vita familiare.
Conti e la moglie Francesca Vaccaro hanno optato per una residenza discreta sulle colline intorno a Firenze, immersa nel verde e a pochi passi dal centro storico. Un rifugio privato, custodito con cura: sui social non compaiono immagini che ne svelino l’esatta ubicazione o i dettagli architettonici, ma qualche indizio racconta lo stile della coppia.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI MEDIATECH
La villa, circondata da un giardino rigoglioso dove il cane di famiglia, Gina, scorrazza libero, unisce eleganza e calore. Ampie vetrate e tonalità chiare alle pareti esaltano la luminosità degli interni, mentre il parquet rustico che avvolge ogni ambiente dona un’impronta rurale. L’arredamento, mix tra moderno e vintage, spazia da divani in pelle a mobili laccati, bauli antichi e tavoli in legno grezzo, creando un equilibrio tra sofisticatezza e tradizione.
Cuore pulsante della casa è lo studio mansardato di Conti, diventato ormai un set “social” per i suoi annunci ufficiali e le apparizioni televisive. Dominato da una parete in pietra a vista, lo spazio riflette i gusti del conduttore: una poltrona in pelle color testa di moro, scaffali ricolmi di vinili, CD e libri, oltre a foto e quadri che trasformano le pareti in un album di memorie. Proprio qui, tra le note dei dischi e l’ispirazione di un design retrò, Conti ha plasmato il successo di Sanremo 2025, selezionando brani e coordinando ogni dettaglio dello show.