MediaTech

Caso Giletti, Di Matteo conferma: "Mi parlò dell'incontro con Berlusconi"

di Redazione

Emergono nuovi dettagli sul caso Giletti. L'ex pm Di Matteo "smentisce" la versione di Cairo davanti ai magistrati di Firenze

Così, i pm, hanno aggiunto due accuse a carico di Baiardo: false dichiarazioni ai pm finalizzate a sviare l’indagine fornendo un alibi al boss Graviano per il giorno della strage di via D’Amelio e violazione di segreto fatta parlando con un cronista.

Baiardo ieri in tribunale ha colto l’occasione per smentire di nuovo l’esistenza della fantomatica foto e per pubblicizzare il suo nuovo movimento politico “Avanti Italia”.

L’editore Cairo e Giletti hanno fornito ai pm versioni diverse sulla cancellazione della trasmissione (per Cairo dovuta a ragioni economiche) e sulla proposta di incontro. Alla domanda “Lei ha mai chiesto a Giletti di incontrare Berlusconi, dicendogli che gli voleva parlare?”, il 28 giugno 2023, Cairo ha risposto: “No, ho detto che avrei provato a organizzare una cena per verificare se (Berlusconi, ndr) fosse interessato a partecipare alla trasmissione, ma non se ne fece nulla”.

Giletti, il 18 luglio, invece ha detto: “Cairo mi chiese di incontrare Berlusconi, e la cosa mi turbò molto. Ero talmente sorpreso e preoccupato che decisi di confidarmi (...) con Nino Di Matteo”.