MediaTech
"Da noi...a ruota libera", Fialdini fa il boom di share e batte "Verissimo"
Francesca Fialdini condanna l’uso improprio delle parole e mette pace tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli e fa volare lo share al 17,7%
"Da noi... a ruota libera", boom di share: battuto "Verissimo" su Canale 5
Francesca Fialdini fa volare gli ascolti di “Da noi…a ruota libera”. Ieri ha vinto sulla concorrenza battendo “Verissimo” conquistando 2 mln di telespettatori e il 17,70% di share. Ha appassionato il pubblico da casa la sua “lettura” in chiave sociale dell’uso improprio delle parole utilizzato sia nella vita quotidiana che in tv emersa dal dibattito in diretta tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli: così la conduttrice toscana ha messo pace tra la cantante e la giornalista.
Il chiarimento c’è stato dopo il battibecco nella serata di debutto di "Ballando con le stelle". La Zanicchi ha precisato “Io ho chiesto scusa a Selvaggia già ieri sera. Certi eccessi, certe parole, certi termini non vanni detti. Io mi sono resa conto di aver sbagliato, non ho giustificazioni. Da Selvaggia lo zero non me lo aspettavo, mi ha colpito molto”.
Selvaggia Lucarelli, in collegamento telefonico, chiarisce: “E’ vero che ieri dopo la trasmissione ha chiesto scusa. Ha usato un epiteto sessista che è molto grave. Io le scuse le accetto ma che lei dica che non l’ha detto con cattiveria mi preoccupa, perché mi fa pensare che quest’affermazione la usi in automatico nella vita. Mi auguro che Iva abbia capito. Io sono una sua fan, mi divertono quando è di buon umore e il suo essere irriverente, ma c’è una grossa differenza tra essere irriverente e essere una donna che usa un epiteto sessista”.
Sul finale, la Lucarelli ha un pensiero su Samuel Peron: “Samuel non è meno colpevole di Iva Zanicchi. Io voglio dirgli che è colpevole quanto Iva. Chi aderisce e ride a queste esternazioni, è colpevole quanto l’altro. Mi aspetto le scuse anche da lui”.