MediaTech

Dati Fcp, la pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre 2019 a -11,4%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%. I quotidiani nel complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-giugno 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,4%.
Tipologia Commerciale locale: -6,8%.
Tipologia Legale: +2,4%.
Tipologia Finanziaria: -27,6%.
Tipologia Classified: -11,1%.

Fcp giugno
 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,5%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +9,8%