MediaTech

Dentsu Aegis e il format-evento "Into the Now: 7 trends from from Cannes"

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di offrire un momento di ispirazione e confronto partendo dalla proiezione e dall’analisi delle principali campagne creative premiate ai Cannes Lions, ha registrato il ‘sold out’ sia a Milano sia a Roma con oltre 350 partecipanti tra aziende clienti e prospect del Gruppo guidato da Paolo Stucchi. L’ideazione del format e l’intera organizzazione dei due eventi è stata curata dall’agenzia The Big Now.

Milano, 19 settembre 2019 - Si è svolta il 18 settembre al cinema Adriano di Roma, la seconda edizione di “Into the Now: 7 trends from Cannes”, la serata-evento firmata Dentsu Aegis Network che ha offerto ad un nutrito e qualificato panel di aziende una panoramica dei principali trend di comunicazione emersi dall’ultima edizione del più importante festival internazionale della creatività: i Cannes Lions.

Pensata come momento di confronto e ispirazione dedicato al meglio della creatività internazionale e rivolto in esclusiva al target aziende, l’iniziativa ideata e organizzata da The Big Now aveva preso il via lo scorso 4 luglio, subito dopo il festival, presso il Cinema Plinius di Milano. Con la seconda serata romana, l’evento ha registrato complessivamente una presenza di oltre 350 ospiti (tra aziende clienti e prospect).

Emanuele Nenna (002)

In Dentsu siamo da sempre orientati a promuovere iniziative che possano aiutare clienti e agenzie del nostro Gruppo a migliorare il proprio lavoro quotidiano. – commenta Paolo Stucchi, CEO di Dentsu Aegis Network Southern Europe – Confrontarsi con le campagne che, vincendo leoni a Cannes, dimostrano di rappresentare il meglio della comunicazione contemporanea, ci invita tutti, agenzie e aziende, a rimboccarci le maniche e a continuare a fare sempre meglio”.

“Sono particolarmente soddisfatto del grande interesse e dell’ottima partecipazione di tante aziende a un’iniziativa dal forte valore ispirazionale che, attraverso la selezione di progetti internazionali di successo, ribadisce un messaggio molto chiaro: la buona creatività torni a giocare un ruolo rilevante all’interno della nostra industry e torni ad essere al centro delle strategie di marketing delle aziende.” – aggiunge Emanuele Nenna, Co-Founder e CEO di The Big Now.

Questi due eventi hanno inaugurato il format “Into the Now”, ideato all’interno del Gruppo Dentsu Aegis con l’obiettivo di aiutare i brand a cavalcare l’innovazione attraverso la condivisione di contenuti creati ad hoc per loro, in forma di lectures, workshop o training.