MediaTech
Domani, chiude l'edizione cartacea? La smentita del direttore Feltri
De Benedetti vorrebbe lasciare le edicole e tenere esclusivamente la versione digitale del quotidiano. Selvaggia Lucarelli: "Voci arrivate anche a me"
Domani, De Benedetti chiude l'edizione cartacea del quotidiano? La smentita del direttore Stefano Feltri
L'edizione cartacea di "Domani" è agli sgoccioli? Gira voce che l'editore Carlo De Benedetti, visti i soffocanti rincari energetici, voglia "sopprimere" l'uscita in edicola del suo quotidiano per dare spazio esclusivamente alla versione online. Per capirne di più abbiamo sentito proprio il direttore Stefano Feltri, il quale, anche un po' sorpreso, ha smentito così l'indiscrezione che negli ultimi giorni sta girando negli ambienti vicini al mondo dell'editoria.
Il quotidiano Domani lascia le edicole? Il direttore Feltri: "No, sarebbe la cosa più stupida da fare"
"La notizia è assolutamente infondata", sentenzia il direttore. "Infatti, nel 2022 l'edizione cartacea del quotidiano è andata molto meglio delle aspettative. La carta, grazie anche ai numerosi inserti che abbiamo studiato, è proprio tra le cose andate meglio durante l'anno, dinstinguendosi come la voce di ricavo più importante per l'azienda. In questi giorni stiamo infatti discutendo del budget da destinare per il 2023. Al contrario, il quotidiano online è la parte su cui dobbiamo lavorare di più in quanto, ora come ora, non ha ancora trovato la sua 'struttura' definitiva per valorizzare al meglio i contenuti. Ci stiamo concentrando molto infatti sul salto di qualità dell'edizione digitale. In conclusione, io conosco i 'numeri' e, in ogni caso, 'rottamare' l'edizione cartacea sarebbe la cosa più stupida da fare".
Domani, addio all'edizione cartacea del quotidiano? Le parole di Selvaggia Lucarelli
"Le voci sono arrivate anche a me. Ma solo dall'esterno, come indiscrezioni, e non all'interno del giornale", dichiara la giornalista del quotidiano romano e regina dei social. "Ora come ora, dunque, non saprei dare una risposta. Ma all'interno della redazione nessuno parla di una possibile chiusura dell'edizione cartacea per passare all'esclusiva versione digitale".