MediaTech

Elon Musk, l'appello all'Italia: "Sono preoccupato, più figli o scomparirete"

di Redazione Mediatech

Ascolti tv, il fondatore di Tesla a Quarta Repubblica da Porro: "Da voi muoiono il doppio delle persone che nascono. I numeri sono drammatici"

Ascolti tv Quarta Repubblica, Musk sull'intelligenza artificiale: "Se ci spingiamo oltre il limite poi comanderà lei"

Elon Musk è molto preoccupato per i dati italiani sulla bassa natalità. E come aveva già fatto in passato, il fondatore di Tesla e proprietario di Twitter torna sulla questione: "Sono una persona molto a favore dell'essere umano, della consapevolezza per questo - dice Musk a Quarta Repubblica su Rete4 - mi preoccupo del tasso di natalità troppo basso: si tratta di un grande problema. Voi dovete fare figli".

Musk ha sottolineato che "è un problema enorme, globale"; "la tendenza è che gli esseri umani scompariranno, se si estrapolano le tendenze attuali l'andamento è in quella direzione. Se non invertiamo la rotta l'Italia scomparirà. L'anno scorso credo siano morte il doppio delle persone rispetto ai nuovi nati. L'Italia è fantastica anche per gli affari. Sono molto pro Italia, sono venuto molte volte, ho festeggiato il 40esimo compleanno a Venezia, sono un grande fan e per questo dico che gli italiani devono fare più figli".

Leggi anche: Tajani incontra Musk a Palazzo Chigi. Così cerca l'appoggio della destra Usa