MediaTech
Anticipazioni Storie di donne al bivio weekend 19 aprile, dalle nozze segrete tra Francesca Brienza-Rudi Garcia a Diletta Leotta vs Abbagnato
Francesca Brienza, la rivelazione di Eleonora Abbagnato su Diletta Leotta e le nozze tra Matilde Brand e Federico Tafanelli: ecco le anticipazioni della puntata di sabato 19 aprile

Monica Setta
Le anticipazioni di sabato 19 aprile del programma condotto da Monica Setta "Storie di donne al bivio weekend"
Le nozze tra Rudi Garcia e la giornalista Francesca Brienza mamma di Sofia, la figlia della coppia nata 18 mesi fa sono in agenda l'1 maggio a Roma. "Ma io e Rudi", rivela la Brienza a Monica Setta nella puntata di "Storie di donne al bivio weekend" in onda sabato 19 alle 15 su Rai 2. "Ci siamo gia sposati civilmente a gennaio a Cannes. Abbiamo detto sì con pochi intimi e il primo maggio celebriamo il rito religioso con una cena per 250 persone a villa Miani". Garcia conobbe la giornalista oltre 10 anni fa a Trigoria.
"Mi corteggiava in modo elegante", ricorda lei. "Ma prima di accettare un invito a cena a Parigi io avvisai il mio direttore. Non volevo mescolare lavoro e sentimenti. Il nostro amore è cresciuto nel tempo e Sofia ci ha reso definitivamente una famiglia". Alla festa del primo maggio non ci sarà, come era stato annunciato, Francesco Totti. Il vestito della sposa è firmato da Antonio Riva. Rinviato all'estate il viaggio di nozze con la bambina.
"Amo mio marito come il primo giorno e sono gelosa. A Milano, tempo fa, mi capitò di incontrare Diletta Leotta che, lavorando a Dazn con Federico, mostrava di avere con lui una confidenza eccessiva. Scattai subito e mi presentai in modo formalissimo, piacere sono la moglie". Eleonora Abbagnato esce allo scoperto facendo chiarezza sulle indiscrezioni che parlano di una scenata di gelosia fatta ad una conduttrice tv dalle "curve esplosive" che lavorava a Dazn con il marito Federico Balzaretti.
"Si, quella donna era la Leotta", conferma l'etoile a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio in onda sabato 19 alle 15 su rai 2. "Diletta ha quelle curve che io non ho", sorride la Abbagnato. "Ma furono i meme che giravano sul web raffigurando lei e mio marito in love a farmi diventare matta. Rispetto mio marito, non so usare il modello di cellulare che lui ha ne' ho mai pensato di trafugare la password per spiare le sue conversazioni. Mi fido, mi ama come quando ci siamo conosciuti ma stiamo insieme cosi bene anche perché io sono attentissima ad ogni cosa che possa alterare la nostra intesa". Diletta Leotta poteva essere un pericolo? "Tra lei e Federico non c'è mai stato altro che lavoro", risponde Eleonora a Monica Setta "ma Diletta è una donna esuberante sicura del suo fascino ed io ho voluto mettere le cose un chiaro immediatamente. La moglie sono io e basta".
Abbagnato e Balzaretti che sono in partenza per una vacanza pasquale a Ibiza. Hanno due figli Julia e Gabriel ma vivono con le due ragazze che Balzaretti ha avuto dalla prima moglie. "Lucrezia e Ginevra sono figlie mie dal primo giorno che le ho volute con noi a casa" dice lei "anche se mia madre era contraria ho scelto di sposare insieme a Federico anche le sue ragazze all'epoca bambine. Se penso ad un terzo bebè? Gabriel me lo chiede, vorrebbe un fratellino perché le donne sono maggioranza a casa nostra ma non penso di accontentarlo. Stiamo gia bene così".
Matilde Brandi ha deciso la data delle sue nozze con il compagno Federico Tafanelli: si diranno sì a Roma il 26 gennaio 2026. "Ci dovevamo sposare il 10 novembre ma abbiamo cambiato data scegliendo il giorno del compleanno di Francesco", conferma Matilde Brandi a Monica setta nella puntata di storie di donne al bivio weekend in onda sabato 19 alle 15 su Rai 2. "Per me è il primo sì perché con il padre delle mie gemelle non mi sono mai sposata", rivela la ballerina reduce dallo show di Carlo Conti su Rai 1.
Da Marco Costantini, imprenditore la Brandi ha avuto le gemelle, Aurora e Sofia, nel 2006. Ha avuto anche una relazione con Paolo Calissano dal 2002 al 2003. "Fu Manila Nazzaro a presentarmi Francesco che fin dalla prima passeggiata notturna a Castel Sant'Angelo due anni fa mi chiese di sposarlo", afferma la Brandi che torna anche sulla rottura della lunga amicizia con Angela Melillo. "Ci siamo allontanate per terze persone che ci affiancavano sul lavoro, ma io non riconosco piu Angela, è come se fosse mal consigliata o manipolata. La vecchia amica affettuosa e solidale non esiste più".