A- A+
MediaTech
Fuori dal Coro, ospiti stasera: la fuga dei medici lombardi in Svizzera
Mario Giordano

Fuori dal coro, ospiti stasera: nell'ultima puntata della stagione si parlerà di Emilia Romagna, Food Valley in Israele, investimenti nell'idroelettrico, carovita e fuga dei medici verso la Svizzera

Questa sera 30 maggio andrà in onda in prima serata su Rete 4 l'ultima puntata stagionale di Fuori dal Coro, il programma di attualità e approfondimento su politica, economia e società condotto da Mario Giordano. Il tema centrale di questa sera, sempre al grido di "Chi non urla è complice", sarà la situazione territoriale dell’Emilia-Romagna a forte rischio idrogeologico e i motivi per cui non sono state realizzare alcune opere per la prevenzione, cura e protezione della zona. Spazio, inoltre, a un reportage nella ‘Food Valley’ del cibo sintetico in Israele, che si appresta a diventare uno dei primi Paesi al mondo a vendere questo tipo prodotti.

E ancora, focus sulla crisi degli investimenti nel settore idroelettrico, che in passato rappresentava un assetto strategico per l’Italia.   Nel corso della serata, una pagina sulle difficoltà di molti italiani a causa del carovita che mette a serio rischio la possibilità di andare in vacanza.

E, poi, il racconto della fuga di medici e infermieri dagli ospedali lombardi verso quelli svizzeri per via dei maggiori compensi. Infine, in materia di sicurezza nelle città, un approfondimento sullo stress lavorativo nelle forze armate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fuori dal coro





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.