Massimo Giletti su Rai1: il piano (che allarma Mediaset) per disinnescare la fascia dove domina Canale 5 - Affaritaliani.it

MediaTech

Massimo Giletti su Rai1: il piano (che allarma Mediaset) per disinnescare la fascia dove domina Canale 5

Ascolti tv, Rai1 pensa alla controffensiva a Mediaset nei prossimi palinsesti

di redazione

Rai1, Domenica In e la sfida a Verissimo-Amici su Canale 5

Grandi manovre su Rai1, o quantomeno riflessioni in corso, in vista della prossima stagione. L'autunno sembra lontano, ma è dietro l'angolo e ora si iniziano a elaborare le strategie in vista dei palinsesti che verranno presentati in estate. 

E in casa Rai un pensiero approfondito viene fatto sulla domenica pomeriggio, fascia che vede Canale 5 vincere a ripetizione grazie ad Amici di Maria De Filippi e Verissimo condotto da Silvia Toffanin

Disco rosso per Domenica In nella guerra degli ascolti tv e ancor più per per Da noi... a ruota libera di Francesca Fialdini che parte in coda (attorno alle 17).

Rai1, Giletti a Domenica per sfidare Maria De Filippi e Silvia Toffanin - Rumor

Come mettere in difficoltà il duopolio De Filippi-Toffanin nel daytime pomeridiano? Ripensando la formula di Domenica In. "Con o senza Mara Venier", scrive Davide Maggio che delinea lo scenario di "un unico contenitore ‘multi tematico’ affidato a più teste. Una delle quali potrebbe essere Mara Venier se decidesse di proseguire e se trovasse la nuova formula di suo gradimento". L'unione fa la forza nella sfida a Canale 5 e Ra1 potrebbe mettere sul tavolo della domenica pomeriggio uno de suoi assi, un giornalista e conduttore che ben conosce quella fascia: "Chissà che non trovi spazio anche Massimo Giletti, che scalpita non poco".

Difficile invece, stando a queste indiscrezioni, che torni Francesca Fialdini e il suo 'Da noi... a ruota libera: "Al suo posto è in predicato Nunzia De Girolamo".