A- A+
MediaTech
Google Allo, l'app che sfida WhatsApp con l'intelligenza artificiale

Google Allo è l'app di BigG che sfida Facebook e WhatsApp.

Google si tuffa nel ricco mondo delle app per le app di messaggistica. E lo fa introducendo alcune novità. Anche se Allo parte da zero e WhatsApp è già a quota un miliardo (di utenti attivi).

Google Allo ha un'interfaccia non molto diversa da WhatsApp, anche se punta su uno stile più accattivante. Grande spazio ad emoji e foto. Le immagini, più o meno come accade per i filtri di Snapchat, possono essere modificate prima dell'invio senza uscire dalla chat. Le parole scritte possono essere di diverse dimensioni, per gridarle o urlarle (come afferma la presentazione diffusa da Google).

La grande novità è però l'ingresso dell'intelligenza artificiale.

Sempre rimando all'interno della chat, è possibile interrogare l'assistente di Google, un bot che pescherà le informazioni anche dalla vostra casella Gmail. In più, l'intelligenza artificiale, imparando dall'esperienza, suggerirà alcune risposte ad affermazioni e domande dell'interlocutore. In questo modo, anziché scriverle basterà un tap.

Google Allo bada molto alla privacy.

Può essere attivata la modalità In incognito. La comunicazione diventa end-to-end (cioè non potrà leggerla neanche Google), l'assistente verrà disattivato e i messaggi (come in Snapchat) potranno essere distrutti subito (anche dopo un secondo) o entro un mese.

 

Tags:
google allowhatsappgoogleintelligenza artificialeend to end





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.