MediaTech

Google, in arrivo Maps per bambini per conquistare i più giovani

C'è un mercato ancora inesplorato sul quale Google vuole mettere le mani: è quello dei minori. L'ultima tendenza di Big G pare infatti essere quella di sviluppare prodotti pensati per i ragazzi.

In un post della zezione Geo (che include Maps ed Earth) Google ha accennato all'ampliamento del portfolio per “rendere i prodotti più utili per i ragazzi”. Per ora non si sa di più. Come potrebbero essere le mappe per ragazzi? Si ipotizza una grafica differenze, più leggera. Oppure una maggiore interattività. La pubblicità sarà meno invasiva? Solo ipotesi. Non è invece speculazione la volontà di Google di puntare su nuovi target (molto giovani).

Se le mappe sono ancora in embrione, Big G ha già lanciato, lo scorso febbraio, YouTube for Kids, che prometteva di essere “più divertente e più sicuro” rispetto al Tubo tradizionale. Una scelta guidata da qualche dato interessante: YopuTube sta diventando una piattaforma per famiglie. Con i teenager sempre più attenti al mobile e sempre meno alla tv.