MediaTech
Google Pixel e non solo: quello che c'è da sapere sull'evento del 4 ottobre
Google Pixel e Pixel XL non sono le sole novità dell'evento del 4 ottobre. Ci saranno anche Google Home e Chromecast Ultra
Google Pixel e Pixel XL, ma non solo.
L'evento del 4 ottobre sancisce una nuova infornata di hardware, con Google Home e Chromecast Ultra. Quindi smartphone, IoT e streaming tv.
Svelate le immagini di Pixel e Pixel XL.
Carphone Warehouse ha pubblicato per primo le immagini dei nuovi smartphone Google. Oltre alle dimensioni (143.8 x 69.5 x 8.6 millimetri il Pixel e 154.7 x 75.7 x 8.6 millimetri il Pixel XL) e alle foto, si sa che i Pixel saranno i primi smartphone a montare Nougat, l'ultima versione di Android. Display da 5 pollici, processore Quad Core a 64 bit da 2.15 GHz, 4 GB di RAM e 32 o 128 GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera posteriore è da 12.3 MegaPixel e lo smartphone dovrebbe avere anche un lettore di impronte digitali.
Il prezzo sale un po' rispetto alla linea dei predecessori (i Nexus). Pixel XL avrà un prezzo di 649 dollari. In europa dovrebbe sfiorare i 700 euro. Se questo è il prezzo dell'XL, la versione ordinaria, a spanne, dovrebbe costare tra i 500 e i 600 dollari.
Google Home e Chromecast.
I Pixel non sono la sola novità che sarà presentata il 4 ottobre (evento che potrà essere seguito in diretta su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=q4y0KOeXViI). Google infatti svelerà la nuova Chromecast. Potrebbe essere battezzata Plus o Ultra ed è un aggiornamento della chiavetta-tv della casa. Non se ne conosce ancora il design ma il prezzo dovrebbe essere simile a quello attuale.
L'altro dispositivo atteso è Google Home, una sorta di maggiordomo digitale che governa la casa intelligente. È il prodotto con il quale Google punta a intercettare il successo di Amazon Echo, l'omologo già lanciato da Jeff Bezos.