MediaTech
Gruppo Generali: parte la campagna social "Con la testa tra le nuvole"
Assicurazioni Generali ha avviato una campagna social che spiega il ruolo delle assicurazioni, proteggere sempre, con linguaggio semplice e innovativo
Gruppo Generali: parte la campagna social "Con la testa tra le nuvole". Come far comprendere il ruolo delle assicurazioni
Assicurazioni Generali ha lanciato una nuova campagna social per far comprendere il ruolo delle assicurazioni. Filmata a Roma con modalità candid camera, la campagna si pone appunto l’obiettivo di far comprendere, attraverso una comunicazione metaforica ma allo stesso tempo semplice e immediata, il ruolo delle assicurazioni. Un ruolo che nasce dall’esigenza di protezione, sicurezza e gestione del rischio, che ispira sempre di più le iniziative del Gruppo: anticipare i rischi, attraverso strumenti di raccolta e analisi dei dati, e incentivare l’adozione di comportamenti preventivi.
Il video della nuova campagna social di Assicurazioni Generali
La campagna, realizzata dall’agenzia Ragù Communication, è live sui canali social del Gruppo Generali (Twitter, Linkedin e Youtube) con la prima delle tre video pillole che riprendono la quotidianità di una giornata di pioggia: alcuni la prevedono e si proteggono, ma molti hanno la testa tra le nuvole; e allora può succedere che, in giro per la città, ci sia chi invece la pioggia l’aveva proprio prevista. Anche al posto tuo.