MediaTech

Hoara Borselli, chi è la show-girl pagata in "gelato e patatine"

L'ex fotomodella è stata travolta negli scorsi giorni dalla bufera social per la posizione presa in merito ai diritti dei lavoratori, ma chi è Hoara Borselli?

Hoara Borselli: non solo tv, ma anche politica

Nel 2011 è scelta dall’allora ministro della Difesa Ignazio La Russa come componente del suo ufficio di diretta collaborazione con le mansioni di conduttrice e co-organizzatrice degli eventi per le celebrazioni del 150º anniversario dell'Unità d'Italia percependo un compenso annuo di 16.120 euro.

Tale decisione è stata oggetto di interrogazione parlamentare a prima firma dell'ex deputato Andrea Sarubbi, alla quale La Russa ha risposto affermando che l'ingaggio della Borselli avrebbe consentito un risparmio degli oneri rispetto a quelli corrisposti alla stessa showgirl rispetto all'assunzione di altri professionisti dello spettacolo. Dalla fine del 2017 fino al maggio del 2018 è conduttrice radiofonica su Radio Incontro donna con “Attualmente diverso”, programma di attualità e politica.

Dichiaratasi di presenza politica di destra, Hoara Borselli dal 2019 interviene come opinionista nelle trasmissioni “Non è l'Arena” di Massimo Giletti su LA7, “Quarta Repubblica” di Nicola Porro, “Fuori dal coro” di Mario Giordano e “Zona bianca” di Giuseppe Brindisi su Rete 4, “Mattino Cinque” di Federica Panicucci e Francesco Vecchi e “Pomeriggio Cinque” di Barbara D'Urso su Canale5. Dall’agosto del 2020 scrive sempre di politica per il quotidiano Secolo d'Italia. Non solo, collabora inoltre con Il Tempo e Il Riformista.

Hoara Borselli e la relazione con Walter Zenga

Hoara Borselli, dopo una relazione di ben sei anni con l'ex portiere della Nazionale di calcio italiana e dei nerazzurri Walter Zenga, nel 2009 si sposa con Antonello Costigliola con cui ha due figli, Margot e Daniel.