MediaTech

Juventus ko: l'Inter la butta giù dal trono social. Rivoluzione nerazzurra

di Redazione

Inter accelera sul web, Juventus in calo e Milan sale leggermente. La Roma di De Rossi accelera

Juventus ko: l'Inter la butta giù dal trono social. Rivoluzione nerazzurra

L’Inter non vince solo in serie A (verso lo scudetto numero 20), ma stacca la Juventus anche sul web. Lo rileva la classifica social di Primaonline.it stilata da Sensemakers.

"Il team nerazzurro presenta volumi in crescita – da 33,2 a 38 milioni di interazioni – trainati da Instagram che garantisce l’82% delle interazioni totali. La Juve arriva stavolta a 37 milioni, ma era a 55,6 milioni a gennaio. In casa Milan le interazioni passano 28 milioni a 29,2 milioni, che garantiscono il terzo posto", analizza Primaonline.it.

Juventus vola con TikTok (ma video views in calo complessivo)

La Juventus resta però saldamente al comando della video views a quota 132 milioni (grazie soprattutto a TikTok che pesa l'80%) contro i 96 milioni del Milan, i 64 milioni della Roma e i 58,5 milioni dell’Inter. Va pure detto che a gennaio la Juve aveva raggiunto quota 226 milioni video views", sottolinea Primaonline.it.

Roma-De Rossi, febbraio in crescita social

Fronte Roma. I giallorossi -nel mese del passaggio di consegne tra José Mourinho (esonerato) e Daniele De Rossi (chiamato come nuovo allenatore) - restano quarti nel ranking dietro alle 3 sorelle, ma crescono sia sul fronte di interazioni (25, 7 milioni e +58%) e video views (64 mln e +55%). Napoli in top-5 con 7,7 milioni di interazioni e 15,2 mln sul fronte video. Poi c'è la Lazio (interazioni a 2,6  mln e video 1,2 milioni).