A- A+
MediaTech
"La Piazza" di Affaritaliani.it fa notizia anche su "Avvenire"

La Piazza di Affaritaliani.it torna a fine agosto e tutti i giornali parlano della kermesse che si svolgerà a Ceglie Messapica. Località scelta da Conte per la sua prima uscita pubblica da leader del M5s.

Manca poco ormai all'attesissimo evento "La Piazza", appuntamento estivo organizzato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino che raduna i big della politica a Ceglie Messapica (Brindisi). Stamane a darne notizia è il quotidiano Avvenire che titola: "Lex premier sceglie Ceglie Messapica per la prima uscita da capo dei 5 Stelle". E si perchè Giuseppe Conte sarà per la quarta volta di seguito ospite de "La Piazza".

avvenire
 

Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica dopo Mattarella? Quanto durerà il governo Draghi? Riuscirà Conte a diventare il leader dei Cinquestelle? E Enrico Letta riuscirà a farsi eleggere deputato a Siena e potrà “stare sereno” alla guida del Pd consolidando l’alleanza coi grillini? Matteo Salvini e Silvio Berlusconi riusciranno a fare il partito unico del centrodestra? Alla riapertura delle Camere dopo la pausa agostana saranno tanti i temi caldi della politica, alle prese con importanti scadenze elettorali, con le riforme pretese dall’Europa per garantire all’Italia i cospicui finanziamenti del Pnrr, con il cambio al vertice dello Stato, con la crisi della giustizia e con la minaccia tuttora incombente dell’epidemia Covid.

Di questi temi si parlerà con i big della politica a "La Piazza" di  Affaritaliani.it che alzerà il sipario durante l’ultimo week end di agosto (27-28-29) a Ceglie Messapica, borgo collinare che si accinge ad ospitare la quarta edizione della kermesse estiva ideata e coordinata dal direttore della testata on line e giornalista Angelo Maria Perrino, divenuta ormai un appuntamento imprescindibile della politica nazionale. Ancora top secret i nomi dei partecipanti. “Fervono gli inviti e le trattative, ma già ad oggi abbiamo delle adesioni e conferme sensazionali da parte dei massimi livelli politici e istituzionali”, commenta Perrino.

"La Piazza" fa notizia, dal Sole 24 Ore al Corriere della Sera

La notizia ha fatto così il giro dei maggiori giornali italiani: "La prima uscita ad Affaritaliani.it" titola il Sole 24 Ore, "Conte fa l'occhiolino al Pd. L'ex premier va in vacanza, prima uscita pubblica a fine mese alla festa di Affaritaliani.it" gli fa eco Il Tempo"La politica e l'emergenza Covid nella 'Piazza' di Affaritaliani", titola il Corriere della Sera.

"Giuseppe Conte sceglie La Piazza di Affaritaliani.it per la sua prima uscita pubblica da nuovo leader del Movimento 5 Stelle. Confermata l’ultimo week end di agosto la sua presenza a Ceglie Messapica per la quarta volta consecutiva.", riporta l'agenzia stampa La Presse.

"A fine agosto la prima uscita pubblica di Conte" titola Il Giornale. "Nei prossimi giorni non è previsto nessun intervento pubblico ufficiale di Giuseppe Conte" si legge nell'articolo. "La sua prima uscita in qualità di presidente del M5s è prevista a fine agosto, quando l'ex premier è stato chiamato a partecipare alla Piazza di Affaritaliani.it, l'evento che ogni anno si svolge a Ceglie Messapica. Giuseppe Conte ha già preso parte alla manifestazione e quest'anno replicherà in vesti diverse, probabilmente per esporre per la prima volta davanti a un pubblico le sue idee di rilancio per il Movimento 5 stelle".

Anche il Quotidiano di Puglia dedica una pagina alla notizia: "Conte sarà a Ceglie", titola. "Prima uscita pubblica da leader del M5s. L'ex premier parteciperà alla kermesse La Piazza. Organizzatori al lavoro per portare anche il ministro Di Maio".

Commenti
    Tags:
    "la piazza"





    in evidenza
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

    La storia

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

    
    in vetrina
    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


    motori
    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.