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La rivista Cucina Italiana sbarca negli Usa.Uscita ogni 3 mesi solo in Eataly
È chiara l’intenzione dell’a.d. globale Roger Lynch di trasformare alcune pubblicazioni di successo come Cucina Italiana in brand internazionali
Cucina Italiana sbarca negli Stati Uniti il prossimo 10 ottobre. È stata scelta una distribuzione e un’offerta editoriale che non andrà nelle edicole. Come scrive Italia Oggi, è la prima volta che Condé Nast Italia va alla conquista dei mercati esteri. È chiara l’intenzione dell’a.d. globale Roger Lynch di trasformare alcune pubblicazioni di successo come Cucina Italiana in brand internazionali. Come riferisce a Italia Oggi l’ad di Condé Nest Italia Fedele Usai, i contenuti saranno in parte curati dalle redazioni americane ma sempre sotto la direzione generale di Maddalena Fossati che editerà la parte restante degli articoli grazie ai giornalisti italiani.
La distribuzione non si poggerà sulle edicole ma solo negli store Eataly di Oscar Farinetti presenti a New York, Chicago, Boston, Los Angeles, Las Vegas, Dallas, e in Canada a Toronto. La testata diretta dalla Fossati uscirà con cadenza trimestrale al prezzo di 7.90 dollari negli Usa e 8.90 dollari in Canada. Non solo la rivista però, perché ci sarà anche una newsletter quotidiana e settimanale dedicata alla ricetta del giorno. Sempre come riporta Italia Oggi, Usai racconta di voler offrire una pubblicazione “che mantenga l’appeal italiano ma sia pensato per il lettore a stelle e strisce, per esempio suggerendo dove trovare, città per città, il miglior ristorante di pesce o di carne”.